domenica 20 agosto 2017

AMBRA ADOTTATA



Agosto, una bella giornata d'estate, mare, sole e...abbandoni! Solita storia alla quale noi non riusciremo mai ad abituarci. E come potremmo? Come si può comprendere chi viene con un esserino tra le braccia, dicendo di non volerla più tenere e voltandole le spalle senza nemmeno un minimo di commozione...senza nemmeno dirci il suo nome, per lasciarle almeno parte di quell'identità che non ha più...
Noi l'abbiamo chiamata AMBRA, un nuovo nome per una nuova vita che, però, non inizia nel migliore dei modi: dietro le sbarre, in un rifugio che di cani ne ospita fin troppi e a lei non potrà dedicare tutte le attenzioni di cui ora avrebbe bisogno... Ha il cuoricino a pezzi questa piccina, gliela leggiamo negli occhi tutta la tristezza che si porta dentro. Ha 8 anni, ma ne dimostra qualcuno in più... la sua vita non dev'essere stata delle migliori...cammina lentamente, come chi sa che non sta andando incontro a nulla... è buona lei, di taglia piccola, ma appesantita forse per l'età o per una dieta non corretta. Quanto vorrei che con quest'appello riuscissimo a trovare una persona che possa rappresentare il suo riscatto... quanto vorrei che gli occhi della gente si soffermassero sull'anima e non sull'aspetto estetico, perchè il suo, purtroppo, non è certo trai più belli... quanto vorrei poterle promettere che andrà tutto bene, che gli anni che le restano non li consumerà dietro le sbarre...ma come faccio? Come posso dirle qualcosa in cui non credo? Abbiamo cani bellissimi che non trovano famiglia, come posso pensare che voi possiate scegliere proprio lei che non è bella e nemmeno tanto giovane? Io non lo so se servirà a qualcosa, però ve la presento e sogno insieme ad Ambra che voi possiate amarla.
Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile, sterilizzata e chippata, anche in centro e nord Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.
Per info:
Per info:
Adele 3288269224
Oppure 
anna88n@hotmail.it























Nessun commento:

Posta un commento