venerdì 11 agosto 2017

RONNY ADOTTATO

NAPOLI. ADOZIONE DEL CUORE. RONNY, splendido cucciolo di pastore tedesco, solo 50 giorni di vita, futura taglia medio grande, pelo morbido, bello da togliere il fiato. Il nostro Ronny è arrivato in rifugio di recente, insieme al suo fratellino, entrambi vittime di un incidente o forse della cattiveria umana... un cagnolino come lui avrebbe decine di richieste, se solo fosse perfetto, ma Ronny non lo è e rischia di crescere in quel piccolo box che lo vede già prigioniero. Al suo arrivo ci siamo subito rese conto che aveva difficoltà a camminare, gli è stata fatta una radiografia ed è stato visitato da uno specialista, ma per questo piccino non si può far nulla... il medico ci ha spiegato che, in seguito ad un trauma, il suo muscolo è rimasto irrimediabilmente lesionato, nessuna cura potrà ridargli l'uso della zampina e col tempo, se questa dovesse diventare un problema, potremmo soltanto amputarla. Un cane può vivere benissimo con 3 zampe, Ronny è un cucciolotto autonomo che ben si adatterà anche ad essere tripode, ma chi vorrà adottare un cucciolo "difettoso"°?
Di solito le "adozioni del cuore" sono per gli adulti, la gente dai cuccioli si aspetta la perfezione... vuole sfoggiarli, vantarsene con gli amici, far giocare i bambini e magari abbandonarli la prossima estate o poco prima di Natale per far spazio ad un nuovo regalo... per il nostro Ronny cerchiamo persone davvero speciali, che sappiano guardare i suoi occhi e perdersi nella sua anima, persone che vogliano imparare con lui a correre anche con un andatura traballante, persone che ad ogni sguardo lo accarezzino con tenerezza ma non con pena, perchè lui non ne ha bisogno...a Ronny serve solo tanto amore e saprà ripagarvi con assoluta dedizione, ma anche con simpatia, gioia, voglia di vivere...
Guardandolo da fuori, qualcuno penserà "poverino", ma lui non è triste, non vuole essere commiserato, non si sente diverso o sfortunato...lui si sente un cucciolo come tutti gli altri, un cucciolo che gioca, che mordicchia, che bacia tutti e che piange quando resta dietro le sbarre e ci vede allontanare...
Ronny cerca qualcuno che lo ami, che lo senta parte della famiglia, che giochi con lui, lo accarezzi, gli parli e che nei suoi occhi veda tutto un futuro da vivere insieme.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
Adele 328 8269224
Oppure
anna88n@hotmail.it













Nessun commento:

Posta un commento